Ferrovie dimenticate - pedalate ritrovate

Ferrovia Spoleto Norcia + Greenway del Nera
Umbria - Terni/Spoleto - 3 APRILE 2016 - Partenza in MTB ore 10 dalla Stazione Ex Ferrovia Spoleto Norcia a Spoleto, in via Fratelli Cervi.


Un percorso in mountain bike alla scoperta del cuore verde dell'Umbria. Unisce la Ferrovia più bella d'Italia e la Greenway del Nera: due gioielli tra ingegneria, natura, storia e cultura da scoprire in bici, senza fretta, con il piacere dell’avventura.

L’evento intende far conoscere il percorso che unisce Spoleto a Terni attraverso il tratto montano della ex Ferrovia Spoleto Norcia, trasforma-ta in pista ciclabile, e la Greenway del Nera, la ciclovia della Valnerina, nel tratto che va da Sant'Anatolia di Narco alla Cascata delle Marmore.

Partenza da Spoleto. Si attraversano i borghi di Castel San Felice (Ab-bazia benedettina dei Santi Felice e Mauro), Sant’Anatolia di Narco (Museo della Canapa), Scheggino (Museo del Tartufo), Ferentillo, Arro-ne, Casteldilago, e il parco della Cascata delle Marmore per arrivare a Terni.

Per coloro che volessero pernottare il sabato a Terni o a Spoleto sono state concordate tariffe speciali a partire da € 29.